
18/08/2025
Particolare e poco conosciuta dai turisti Syros, è il centro amministrativo dell’arcipelago delle Isole Cicladi ed anche una bellissima isola dove concedersi una rilassante vacanza senza pero’ farmi mancare nulla.
In antichità dato il suo ben sviluppato commercio, era un porto molto importante anche di più del grande Pireo. Famosa per i suoi cantieri navale dova ancora oggi si possono trovare maestri d’ascia ormai quasi in via di estinzione nell’intera Grecia, si concentra soprattutto nella sua capitale Ermoupolis, una deliziosa cittadina costruita ad anfiteatro nel mezzo di due colline con le sue vie che sono un sali e scendi continuo (e qui i glutei ringrazieranno), piena di luoghi storici da vedere e dove assaporare il vero spirito dell’isola.
Syros a prima vista al vostro arrivo potrà sembrarvi arida e dal paesaggio lunare, ma come un cioccolatino, al suo interno e nella parte sud è ricca di aree verdi dove il silenzio ed il ritmo lento del tempo fanno da padroni ed una natura rigogliosa ed ancora selvaggia si concede al visitatore.
Ma parliamo delle sue spiagge, scenografiche e dai litorali principalmente di soffice sabbia, con fondali bassi e perfetti quindi per le famiglie con bambini, dove acque trasparenti e dai colori cangianti come una carezza si uniscono ai meravigliosi arenili per passare intere giornate a farsi baciare dai caldi raggi del sole ellenico e dimenticarsi di tutto.
Per saperne di piu' 🏖😎🔜📌
https://www.meraviglioseisolegreche.com/attivita_isole/le-spiagge-di-syros/