14/03/2026
📍Primo giorno a Fa' la cosa giusta! negli spazi di Fiera Milano Rho, dove la Fondazione Destinazioni di Pellegrinaggio in Sardegna racconta ai visitatori il volto più autentico dell’isola: quello dei cammini, dei borghi e dei paesaggi attraversati lentamente.
📝 Durante gli incontri di ieri pomeriggio dedicati ai nuovi itinerari della Sardegna ,tra Romanico, stazzi galluresi, il Cammino dei Beati è molto altro, si è parlato di turismo lento, spiritualità, identità dei territori e delle opportunità che i cammini offrono per scoprire l’isola passo dopo passo.
Un momento di confronto e racconto che ha riunito istituzioni, studiosi, amministratori e operatori del settore, offrendo uno sguardo corale sul valore culturale, paesaggistico e umano degli itinerari di pellegrinaggio in Sardegna.
Negli spazi dello stand della Regione Sardegna Visit Sardinia, incontri e dialoghi con camminatori, appassionati e curiosi hanno animato la giornata, tra mappe, guide e storie di viaggio. Un’occasione preziosa per condividere visioni, esperienze e prospettive sul futuro dei cammini e del turismo sostenibile.
Il cammino continua, passo dopo passo. 👣🌿