
21/07/2025
6 giorni Masai Mara Lago Nakuru e Amboseli
Questo safari vi offre una favolosa combinazione dei parchi più belli del Kenya. Dal magico Mara a Nakuru nella Rift Valley, fino ad Amboseli con il Kilimangiaro sullo sfondo.
Giorno 1: Nairobi - Masai Mara
Partenza dal vostro hotel di Nairobi alla volta della Riserva Naturale del Masai Mara, con sosta al punto panoramico della Rift Valley e alla città di Narok per il rifornimento di carburante.
Arrivo in tempo per il pranzo e per un safari pomeridiano nella riserva, famosa per l'elevata concentrazione, l'abbondanza e la varietà degli animali.
Cena e pernottamento al campo/lodge.
Giorno 2: Masai Mara
Un'intera giornata dedicata all'osservazione degli animali selvatici attraverso le rigogliose praterie punteggiate di alberi e le dolci colline.
Il famoso Mara è rinomato per le sue grandi mandrie di selvaggina di pianura, leoni dalla criniera nera, leopardi e ghepardi, ma ospita anche numerosi elefanti e praticamente ogni tipo di fauna selvatica presente in Kenya.
In serata, rientro al campo/lodge per cena e pernottamento.
Giorno 3: Masai Mara – Lago Nakuru
Safari prima della colazione, ritorno al campo/lodge per la colazione tardiva.
Dopo la colazione, partenza dalla regione di Mara per il lago Nakuru. Pranzo durante il tragitto e possibilità di ammirare il monte Longonot e il lago Naivasha durante il tragitto sulla strada principale.
Cena e pernottamento al campo/lodge.
Giorno 4: Lago Nakuru – Amboseli
Dopo la colazione, si parte per un lungo safari mattutino nel Parco Nazionale del Lago Nakuru per ammirare i numerosi animali che popolano questo parco unico.
Il lago Nakuru è famoso per i suoi milioni di fenicotteri e altri uccelli acquatici.
Lasciamo il Parco Nazionale del Lago Nakuru e proseguiamo verso il Parco Nazionale di Amboseli, con pranzo durante il tragitto.
Cena e pernottamento in un campo/lodge ad Amboseli.
Giorno 5: Parco Nazionale di Amboseli
Oggi avrete un'intera giornata a disposizione per esplorare il parco.
Partenza per un safari mattutino prima della colazione, quindi ritorno al campeggio per la colazione.
Dopo la colazione, un ulteriore safari durante il quale sarà possibile avvistare animali delle pianure, tra cui zebre, gnu, giraffe e varie antilopi.
Pranzerete e vi prenderete una pausa relax al campo o al lodge, per poi concludere con un safari serale, alla ricerca della cima del Kilimangiaro, che potrete vedere dalla collina di osservazione quando il tempo è limpido.
Si possono osservare grandi mandrie di elefanti e ippopotami mentre fanno il bagno nelle paludi la cui sorgente d'acqua è il monte Kilimangiaro.
Tutti i pasti e il pernottamento nel campo/lodge.
Giorno 6: Amboseli – Nairobi
Safari mattutino prima della colazione.
Dopo una tarda colazione, partenza da Amboseli per Nairobi, con pranzo durante il tragitto e arrivo in serata.
Lasciamo il veicolo in hotel o all'aeroporto.