Vivere in Portogallo

Vivere in Portogallo Informações para nos contactar, mapa e direções, formulário para nos contactar, horário de funcionamento, serviços, classificações, fotos, vídeos e anúncios de Vivere in Portogallo, Lourinhã.

29/06/2025
28/06/2025
27/06/2025

La classifica dei Paesi preferiti dai pensionati italiani che si trasferiscono all'estero per motivi di convenienza fiscale vede ora primeggiare la Spagna, seguita da Tunisia (Hammamet risulta...

27/06/2025

Tra pochi giorni la prima ondata di calore dell'estate colpirà la Spagna: in alcune zone le temperature potrebbero raggiungere i 45 °C.

23/06/2025
LIFESTYLE Addio Algarve: gli inglesi "dimenticano" il sud del Paese e optano per una regione "fuori dai sentieri battuti...
22/06/2025

LIFESTYLE

Addio Algarve: gli inglesi "dimenticano" il sud del Paese e optano per una regione "fuori dai sentieri battuti" con spiagge selvagge e una reputazione per il vino ❤️🇵🇹

Conoscete la regione portoghese che gli inglesi scelgono per le loro vacanze durante i mesi estivi al posto dell'Algarve.

In alcune destinazioni, il turismo non è solo sole e mare. Ci sono regioni meno esplorate che, pur essendo discrete, "custodiscono" caratteristiche uniche. Questa regione del Portogallo è uno di quei luoghi che sta iniziando ad attirare l'attenzione degli inglesi in cerca di paesaggi naturali ed esperienze diverse, a scapito dell'Algarve.

▪️La Costa Verde

Con la sua costa montuosa, le spiagge incontaminate, le piccole località balneari e i sentieri di pellegrinaggio, la Costa Verde è rimasta fuori dal radar di molti visitatori britannici, che di solito scelgono l'Algarve per le loro vacanze.

Questa regione riceve molti meno britannici dell'Algarve in ogni periodo dell'anno, ma il quadro sta cambiando.

Secondo il Daily Express, i visitatori britannici aumentano nei mesi più caldi, soprattutto tra giugno e settembre.

▪️Clima fresco e natura

Il Portogallo settentrionale non ha il clima secco e prolungato del sud. Gli inverni sono più umidi e rigidi, ma l'estate offre temperature più miti e giornate più secche. Secondo la stessa fonte, questo è il periodo migliore per visitarlo, con temperature medie di 18 °C e poche precipitazioni.

La geografia irregolare e l'influenza del vento del nord rendono il tempo imprevedibile. La nebbia mattutina è frequente e può protrarsi fino a metà giornata.

È quindi consigliabile pianificare le attività in modo flessibile, come raccomandato dalla stessa fonte.

▪️Opzioni per weekend o
vacanze lunghe

La Costa Verde può essere una meta per un weekend o per una vacanza di due settimane. Per i soggiorni brevi, la stessa fonte consiglia di scegliere un'unica località e di sfruttare al meglio ciò che ha da offrire.

Póvoa de Varzim, ad esempio, è nota per i suoi casinò e campi da golf. La spiaggia di Ofir offre passeggiate lungo le dune, mentre Afife attira gli amanti del surf.

▪️Facile accesso e buoni
collegamenti

Porto è il punto più meridionale della Costa Verde, il che la rende facile da raggiungere. La linea rossa della metropolitana raggiunge Póvoa de Varzim, una buona base con spiagge e zone per il surf, come già detto.

I treni regionali permettono di viaggiare tra la stazione di Campanhã e la città di Caminha, vicino al confine spagnolo, in circa novanta minuti.

▪️Spiagge selvagge e sentieri di
pellegrinaggio

Le spiagge di questa regione si contraddistinguono per la loro natura selvaggia, come afferma la fonte citata in precedenza. La costa è "ritagliata" da estuari che modellano le sabbie e "creano" paesaggi, spesso incorniciati da colline e dune con pini.

Azurara è riconosciuta come un luogo accessibile alle famiglie, con una lunga spiaggia e onde dolci. Ofir Norte è più isolata, con sabbie fini modellate dall'influenza del fiume Cávado.

Tra le attrazioni segnalate dalla pubblicazione c'è la spiaggia di Arda, vicino a Vila Praia de Âncora.

Secondo il Daily Express, la regione attira anche gli escursionisti, poiché vi passa una parte del Cammino di Santiago. Questo percorso di pellegrinaggio collega Lisbona a Santiago de Compostela, in Spagna. Può essere seguito da diverse località costiere della Costa Verde.

▪️Vino locale

I sentieri più popolari includono l'area forestale a nord di Castelo do Neiva, con le sue querce e i suoi pini, e le passerelle sulla spiaggia di Afife. Per completare una giornata di passeggiate, si può provare il vino locale.

Tra i vini della Valle del Douro e quelli del nord della Spagna, si trova il vino verde della Costa Verde. Questo vino fresco e agrumato si sta facendo conoscere, anche grazie alle innovative varietà di uva coltivate nella regione.

https://postal.pt/lifestyle/adeus-algarve-britanicos-esquecem-sul-do-pais-e-optam-por-regiao-fora-do-radar-que-tem-praias-selvagens-e-e-famosa-pelo-vinho/

21/06/2025
17/06/2025

Il Portogallo pensa di migliorare gli incentivi per i visti d'oro

No, non è il Portogallo il paese migliore in cui andare in pensione: qui si vive decisamente meglio anche con pochi euro...
13/06/2025

No, non è il Portogallo il paese migliore in cui andare in pensione: qui si vive decisamente meglio anche con pochi euro👇

Scopri perché c’è un paese che sta conquistando sempre più pensionati, Di sicuro non è il paese che ti aspetti...

NOTIZIEIl Portogallo sta affondando - e noi continuiamo a far finta che vada tutto bene ❤️🇵🇹Anche se si raggiungono gli ...
01/06/2025

NOTIZIE

Il Portogallo sta affondando - e noi continuiamo a far finta che vada tutto bene ❤️🇵🇹

Anche se si raggiungono gli obiettivi climatici globali, milioni di persone saranno costrette a fuggire dalle zone costiere - e il tempo sta per scadere.

01/06/2025
01/06/2025

🇮🇹 In Italia è stato incompreso e criticato, ma lui non si è perso d'animo, ha preferito licenziarsi, rinunciando ad un anno di contratto.
🇪🇸 È ripartito con grande umiltà rilanciandosi nel Celta Vigo.
🏆🏆🏆 Nel Barcellona ha vinto tutto, persino il triplete, alla prima stagione.
💔 Si è seduto poi sulla panchina della Spagna ma dopo pochi mesi ha perso la figlia X**a di solo nove anni.
Nonostante il dolore ha ritrovato la forza di rimettersi in gioco perché, come da lui stesso raccontato, si sente un uomo molto fortunato.
Così ha riaperto un nuovo ciclo vincente della nazionale sp****la.
🇫🇷 Al primo anno di Paris Saint-Germain ha vinto le coppe nazionali ma non la Champions League.
💪🏻 Ma anche in questo caso non si è lasciato abbattere, nemmeno quando Mbappé ha deciso di andare via: "Tranquilli, l'anno prossimo saremo ancora più forti", ha rivelato davanti ai giornalisti rimasti stupiti dalle sue parole.

Ha creduto fortemente nel suo progetto: quest'anno si è presentato con la squadra più giovane tra quelle partecipanti alla Champions League.
🏆🏆🏆 Dopo aver rivinto tutto in Francia, questa sera, ha dominato e distrutto l'Inter con un sonoro 5 a 0.
Non c'è stata partita: il Paris Saint-Germain ha vinto la prima Champions League della sua storia.
L'ultima volta che ha alzato questa coppa, l'ha fatto insieme alla sua X**a.
Questa sera l'ha vinta soprattutto per lei, che da lassù starà certamente festeggiando.
È il secondo triplete della sua straordinaria carriera: a Parigi poi, non ci era mai riuscito nessuno, nonostante gli investimenti ultra milionari e i tanti campioni passati.

La sua storia ci insegna che non bisogna mai arrendersi, che bisogna trovare la forza di andare avanti anche quando le cose non vanno bene, anche di fronte alle tragedie.
Non è semplice calcio, i suoi sono veri e propri insegnamenti di vita.

Per questo non smetteremo mai di ringraziarti.
Complimenti Luis Enrique, tu e X**a ve la siete strameritata... 👏🏻❤️

Endereço

Lourinhã

Horário de Funcionamento

Segunda-feira 09:00 - 17:00
Terça-feira 09:00 - 17:00
Quarta-feira 09:00 - 17:00
Quinta-feira 09:00 - 17:00
Sexta-feira 09:00 - 17:00

Telefone

+351963548364

Website

Notificações

Seja o primeiro a receber as novidades e deixe-nos enviar-lhe um email quando Vivere in Portogallo publica notícias e promoções. O seu endereço de email não será utilizado para qualquer outro propósito, e pode cancelar a subscrição a qualquer momento.

Entre Em Contato Com O Negócio

Envie uma mensagem para Vivere in Portogallo:

Compartilhar